list In: Ispirazioni

Coloriamo un po' l'arredo di casa

Da sempre il popolo indiano si contraddistingue per l’abbondante uso di colore sia per il proprio abbigliamento che per l’arredamento della propria casa. 

La scelta del colore, anche se può sembrare, non è assolutamente guidata dal caso, ma deriva da un insieme di significati che fin dagli antichi vengono presi in esame dal popolo indiano. 

Sicuramente i nostri dubbi su che tipo di colore usare per il nostro arredo non sono indotti da uno studio semiotico così dettagliato, ma perché non prendere spunto dallo stile etnico per decidere che significati veicolare oltre ad abbellire le nostre case. 

Il rosso è il colore usato per le occasioni di buono auspicio, ma connota anche sensualità ed energia positiva. Se volete alzare la temperatura potrebbe essere la scelta adatta per la vostra camera da letto.

Se invece siete in un periodo particolarmente riflessivo il giallo potrebbe fare al caso vostro in quanto simboleggia la meditazione, lo sviluppo della mente, la pace e anche la felicità di cui siamo sempre alla ricerca. 

Siete alla ricerca di un po’ di determinazione per affrontare una situazione difficile? Allora circondatevi di blu che si tratti del salotto, l’ingresso o la cucina vedrete che riuscirete ad accumulare l’energia giusta per affrontare qualsiasi sfida. 

Amanti della natura come sicuramente saprete, il verde rappresenta la pace e la felicità che vi aiuteranno a superare le vostre giornate con quella giusta dose di ottimismo e serenità, permettendovi di allontanare lo stress. 

Passa a dare un'occhiata ai nostri mobili più colorati: 

 

Credenza Etnica Bel 

Armadio Etnico Koda

Consolle Etnica Punjab



Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password