list In: Ispirazioni

Come arredare un piccolo negozio di abbigliamento

Come arredare un piccolo negozio di abbigliamento

I consigli di Negozio del Giunco per l’interior design della tua attività

Come arredare un piccolo negozio di abbigliamento?

Un negozio di abbigliamento non è una semplice attività commerciale, ma un luogo che deve ispirare accoglienza e comfort, mettere i clienti a proprio agio e favorire la propensione all’acquisto.

Scegliere il giusto arredamento si rivela quindi fondamentale per attrarre la clientela in target e popolare un negozio in cui è piacevole tornare.

 

Il primo passo importante è quello di valutare la superficie disponibile per capire meglio come disporre i mobili e le aree espositive senza sovraccaricare lo spazio: zone funzionali e facilmente accessibili miglioreranno l’esperienza di shopping.

 

Privilegiare ad esempio uno stile minimal consente di mostrare tutti i capi, borse e accessori in rigoroso ordine, l'industrial è indicato per negozi di jeans o abbigliamento riciclato: le migliori idee d’arredo per negozi di abbigliamento passano attraverso un’attenta definizione dell’obbiettivo finale che si vuole raggiungere.

 

La disposizione degli elementi riveste un ruolo essenziale nella costruzione del contesto: scaffalature, espositori o vetrine devono ritmare gli spazi creando un percorso logico per il cliente, anche un piccolo negozio di abbigliamento diventa così un microcosmo da esplorare alla ricerca dell’articolo desiderato.

 

Le decorazioni per le pareti possono creare un effetto d’impatto sviluppando empatia con i consumatori ed evocando sensazioni e stati d’animo. L’ideale è arrivare ad esprimere l’identità del luogo e al tempo stesso valorizzare i prodotti in vendita mettendo magari il focus su best seller o offerte.

 

L’illuminazione e i colori conferiscono sfumature importanti, emozionali, che predispongono ottimamente il visitatore: luci a neon, faretti, lampade a sospensione, oltre a colori caldi e neutri come quelli del legno che donano briosità e dilatano l’ambiente.

 

I complementi d'arredo infine impreziosiscono un negozio di abbigliamento in maniera unica: piante, sedie, pouf, specchi e vasi sono sia elementi pratici che fortemente estetici, personalizzando ogni angolo.

 

Scegliere uno stile etnico quando si arreda un piccolo negozio di abbigliamento significa giocare con materiali come il legno, il bambù e il rattan, accessori come tappeti colorati, cuscini e tende, innesti come lanterne o oggetti in bambù.

Uno stile industriale invece opterà per scaffali in metallo, o ferro battuto, tubature a vista e muri in mattoni, pavimenti in cemento e oggetti di recupero.

 

Con la giusta pianificazione e attenzione ai dettagli darete vita ad un negozio di abbigliamento unico e inimitabile che aiuterà ad incrementare il vostro business.



Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password