list In: Ispirazioni

Il Fascino Del Legno D’acacia

La bellezza e la forza dei mobili proviene sì dalla loro linea ma il merito principale vai ai legni con cui sono realizzati.

La nostra politica prevede da sempre l’importazione di mobili in legno massello, sia per i loro benefici sia per la loro robustezza.

Oggi vi parleremo di uno dei nostri legni preferiti, ovvero il legno di acacia molto usato nell’arredo etnico e industriale.

Il legno di acacia è caratterizzato da una fibratura molto densa, un’elevata robustezza ma allo stesso tempo risulta essere molto elastico e flessibile. La caratteristica più affascinante del legno di acacia sono le venature, in quanto si osservano sfumature dal rossiccio al rosato fino ad arrivare al giallo. Inoltre la loro capacità di variare nella colorazione, vi permetterà di abbinarlo a molteplici mobili presenti all’interno del vostro arredo.

Oltre all’essere rimasti affascinati dalla capacità camaleontica del legno di acacia, uno dei fattori che più ci ha spinto a sceglierlo è stata la sua predisposizione a non essere attaccata dagli acari, quindi vittime della polvere niente paura.

Ovviamente come tutti i mobili in legno, dopo 10/15 anni, arriverà il momento di riportarla a nuovo con un piccolo trattamento. Non vi preoccupate non sarà niente di impegnativo: una semplice scartata, una bella passata con pennello di cera naturale o olio paglierino e via di lucidata con il panno.

Vedi Tutte Le Nostre Credenze



Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password