list In: Ispirazioni

L’attesa aumenta il desiderio, ma finalmente è arrivato il momento che tanto aspettavamo

Ormai sono passati due mesi dalla nostra avventura in India. La nostra selezione di mobili unici ha attraversato il Mar Arabico, hanno navigato per il golfo di Aden  e poi su per tutto il Mar Rosso fino al canale di Suez. Una volta attraversato il canale le onde del Mar Mediterraneo li hanno portati fino a noi.

Veder arrivare il container dopo tutto questo tempo è stato come  trovare un forziere nascosto sotto terra. Un tesoro di mobili etnici, uno più unico e originale dell’altro. In molti ci avete chiesto quando sarebbero rientrati i nostri pezzi unici. Vi confermiamo che il momento è arrivato:  nuovissime credenze, porta tv, armadietti e vetrinette pronte per arredare le case di chi ha scelto la qualità. Tutti i mobili realizzati in legno massello di acacia, teak o mango con colorazioni che vanno dalle sfumature del turchese, passano per il bianco decapato e arrivano fino al naturale del teak.

Credenze realizzate con soffitti a cassettoni di antichi edifici indiani. Il tempo ha consumato la loro aura, ma la mano degli abilissimi artigiani indiani ha saputo dargli una nuova vita. Così come gli armadi le cui ante sono costituite da porte di fortezze indiane dimenticate dalla coscienza dell’uomo. Siete amanti delle nostre librerie etniche? Quest’anno abbiamo deciso di stupirvi con scaffali ricavati da portoni etnici con intagli e dettagli unici come chi riuscirà ad aggiudicarsene una.

Le novità sono tantissime e noi non vediamo l’ora di mostrarvi i frutti delle nostre ricerche. Mobili con una propria identità, con una propria storia. Quando scegli Negozio del Giunco, non acquisti solo un mobile di qualità, ma ti circondi di articoli pronti a raccontarti le memorie delle terra d’Oriente.

L’unicità è veramente tale quando è accompagnata dall’autenticità. Essere diversi essendo se stessi e non attraverso l’assimilazione di ciò che ci circonda. Soltanto un mondo concepito nella sua complessità e diversità potrà generare sempre qualcosa di nuovo che guardi al meglio per il nostro futuro.



Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password