list In: Ispirazioni

Un tocco di rosso e tutto si accende!

Negli arredi moderni abbiamo una predominanza di colori come il grigio, il bianco e il nero, è quindi opportuno per scappare dalla monotonia aggiungere qualche nota di colore in più.

Oggi vedremo come il rosso ci può aiutare ad illuminare il nostro arredo creando armonia con i mobili della casa.

Ricordiamoci che è un colore dotato di una forte energia e quindi dovremo prestare attenzione a dove decidiamo di utilizzarlo. Vanno benissimo il soggiorno, la sala da pranzo o l’ingresso, ma all’interno di una camera da letto potrebbe compromettere il nostro riposo.   

La nostra cultura ci insegna che il rosso è il colore dell’amore e l’amore è singolare, quindi la nostra parola d’ordine sarà moderazione. Selezioniamo pochi elementi come una credenza, una libreria o un armadio che all’interno di un contesto monocromatico risalteranno.

Gli accostamenti di colore possono essere molteplici: con il bianco creeremo un’atmosfera più fresca; con il marrone la nostra casa sarà più accogliente e calda, perfetto per chi ama lo stile etnico; con il nero l’illuminazione si abbassa ma l’effetto renderà l’ambiente più elegante.

Quante volte ci è capitato di mettersi un vestito o un rossetto rosso per renderci più luminosi o per emergere rispetto alla massa? Perché non sfruttare la peculiarità di questo bellissimo colore anche all’interno del nostro arredo? Distinguersi non è un difetto ma la virtù di chi sa di essere unico e non ha paura di manifestarlo. 

Dove il rosso abbonda: 

Armadio Etnico Koda

Consolle Etnica Punjab 

- Credenza Sikri Rossa



Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password