Legno massello

Negozio del Giunco seleziona ogni anno mobili di qualità prestando particolare attenzione alla tipologia di legno massello con cui sono realizzati. Ogni legno presenta una differente colorazione e venatura ma tutti sono accomunati dalla ottima resistenza che conferiscono al mobile.

Negozio del Giunco

Legno di Teak

Il teak è un legno molto pregiato proveniente per lo più dall’area asiatica. Presenta una forte componente oleoresinosa che rende questo legno perfetto per resistere anche ad ambienti umidi. Inoltre la durezza che lo contraddistingue impedisce l’attacco da parte di parassiti come tarli.

Negozio del Giunco

Legno di Acacia

Il legno di acacia è caratterizzato da una fibratura molto densa e da una elevata robustezza. Tale robustezza permette di realizzare mobili che richiedono poca manutenzione grazie all’intrinseca resistenza al deterioramento e ai parassiti. La caratteristica più affascinante del legno di acacia sono le venature, in quanto si osservano sfumature dal rossiccio al rosato fino ad arrivare al giallo.

Negozio del Giunco

Legno di Mango

Il legno di mango presenta un tronco molto solido e privo di venature. Nonostante l’ottima solidità risulta essere molto malleabile caratteristica che rende il legno massello di mango adatto ai processi di intagliatura. La colorazione è principalmente tendente al biondo, ma molto predisposto a nuove colorazione permettendo così di creare nuove sfumature.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password